Destinazioni correlate

Traversata nel cuore del Parco Naturale Sciliar – Catinaccio

Tre giornate intense di trekking per chi vuole vivere un’esperienza immersiva alla scoperta dei gruppi dolomitici dello Sciliar e del Catinaccio.

Leggere di più

Escursione ai piedi del Sassolungo

Escursione molto varia e adatta a chi vuole fare una prima esperienza su sentieri di media montagna in un contesto di rara bellezza che percorre un tratto dell’anello intorno al Sassolungo (Langkofel in tedesco, Saslonch in ladino).

Leggere di più

Escursione nel Gruppo del Sella

Bellissima escursione di grande soddisfazione in un ambiente selvaggio ed intatto.

Il massiccio del Sella è un gruppo dolomitico dalla caratteristica forma di un castello che con le sue possenti pareti sovrasta le quattro valli ladine: a ovest la Val Gardena, a sud la Val di Fassa, a est Livinallongo e a nord la Val Badia.

Leggere di più

Escursione alla vetta del Piz de Puez

Affascinante, lunga escursione ad anello che esplora gran parte del territorio del Puez.

Ci immergiamo in un’atmosfera primordiale e selvaggia per raggiungere la cima del Piz de Puez a 2913 metri.

Leggere di più

Escursione alla vetta del Col da la Pieres

Affascinante escursione circolare che permette di raggiungere la cima del Col da la Pieres a quota 2753 metri.

Siamo nel cuore del Parco Naturale Puez-Odle in Val Gardena e questo itinerario ad anello tocca punti di grande  interesse paesaggistico offrendo panorami mozzafiato sui Gruppi del Sella, Sassolungo, Odle, Puez e Cir. Dopo aver guadagnato parte del dislivello con la cabinovia di Col Raiser, si sale nello scenografico canale che porta all’esile forcella Piza caratterizzata da un singolare pinnacolo roccioso che si erge come un gendarme a vegliare sulle pareti circostanti.

Leggere di più

Escursione ai piedi del Sass da la Crusc

Suggestiva escursione ad anello ai piedi del Sasso della Croce (Sass dla Crusc in lingua ladina) che da Furnacia lungo la Roda de Armentara  attraversa i bucolici Prati d’Armentara, una particolarissima distesa di ondeggianti pascoli d’alta quota costellati da conifere, baite e biotopi. Proseguendo lungo il sentiero si raggiunge il piccolo Santuario di Santa Croce con una magnifica visuale sulle imponenti pareti del Sass Dla Crusc e del  Sella. Dopo una piacevole pausa pranzo in rifugio, ci si rimette in cammino per chiudere l’anello e tornare a Furnacia.

Leggere di più

Escursione ad anello intorno al gruppo del Setsas

Bellissima e inedita escursione su un territorio di confine sulle tracce della Grande Guerra 15-18 che permette di godere del panorama di una delle più belle terrazze delle Dolomiti.

Leggere di più