La montagna insegna a diventare grandi


Diamo agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori la possibilità di provare attività educative e sportive tra le Dolomiti: escursioni a piedi o trekking per ragazzi, arrampicate e ferrate, gite in e-bike, attività di orienteering. Sono tantissime le proposte che organizziamo per le classi durante tutto l’anno.

Ci entusiasma l’idea di far muovere bambini e ragazzi fuori dalle mura scolastiche. Li spingiamo a provare nuove esperienze che si rivelano utili per la loro vita. Scoprono così opportunità di svago in montagna e la condividono con i propri amici. Conoscono anche nuovi territori, dal punto di vista geologico, storico, botanico e faunistico. Apprendono immersi nella natura, divertendosi. 

Le uscite sono organizzate su misura, in base alle richieste dei docenti e agli obiettivi che si vogliono raggiungere. In collaborazione con psicologi o coach, possono diventare attività di team building outdoor rivolte ai più giovani.

Stanchi delle solite gite scolastiche?

Se sei un insegnante e vuoi far vivere alla tua scolaresca un’esperienza formativa divertente, contattaci per avere idee e organizzare ogni dettaglio per le prossime uscite in natura.

Scrivici